Chi Siamo

La nostra storia

Idroexpert S.p.A. nasce nel 2005 da un gruppo di professionisti con esperienze pluridecennali, coordinati da Cesare Franchi, imprenditore che ha sempre progettato e investito in soluzioni capaci di dare risposte innovative all’interno del settore idrotermosanitario. Tali competenze imprenditoriali unite al ricorso dei più moderni strumenti tecnologici e ad una solida e concreta rete relazionale con i più qualificati produttori presenti nel panorama distributivo italiano e internazionale, hanno di fatto reso possibile in soli 14 anni una crescita esponenziale del Gruppo Idroexpert.

Idroexpert S.p.A. oggi conta più di 300 partner Grossisti in tutta Italia, ha il controllo diretto di 35 Punti Vendita e 14 Show Room con un fatturato complessivo superiore a 160 milioni di euro (dati 2018). Tutti i punti vendita sono localizzati in posizioni strategiche nelle seguenti regioni: Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche e Umbria. Le filiali sono gestite da Coordinatori Commerciali che godono degli stessi parametri di sconto garantiti ai Grossisti Partner, ed in alcuni casi hanno rapporti fattivi e di reciproco e mutuo soccorso.

I Grossisti affiliati a Idroexpert S.p.A. non devono corrispondere alcun contributo a fronte dei servizi forniti in corso del rapporto e neppure al momento dell’adesione, e l’eventuale fuoriuscita dal nostro gruppo non è soggetta ad alcun vincolo o costo.

I partner di Idroexpert S.p.A. con i quali è stata costruita una solida partnership, hanno potuto realizzare grazie a questa alleanza importanti sinergie ed economie di scala di sicuro interesse economico. Il partner Grossista mantiene una incondizionata autonomia sulla propria azienda, e allo stesso tempo Idroexpert S.p.A. è in grado di garantire loro servizi importanti come la realizzazione di un proprio catalogo in formato cartaceo ed elettronico personalizzato con il logo e immagini dell’azienda dell’associato.

La moderna piattaforma informatica di Idroexpert S.p.A. con la possibilità per tutti i tutti i propri Associati di accedere in tempo reale e senza limiti di orari, 24 h al giorno per 365 giorni l’anno, consente al fruitore di avere in tempo reale la disponibilità delle merci giacenti presso le logistiche e quindi di assicurasi la disponibilità di merce con un semplice click.

Le due logistiche Ferrara e Sassuolo, con una superficie totale di stoccaggio di oltre 80.000 m2 e le oltre 100.000 articoli sempre presenti, consentono ai Grossisti Affiliati di attingere nei modi e nei termini più convenienti, riducendo quindi le scorte delle merci, incrementando gli indici di rotazione e minimizzando le obsolescenze e gli over stock, beneficiando di conseguenza di significative riduzioni dei costi economici e finanziari di gestione del magazzino.

La Nuova Logistica di Ferrara, il più Grande Polo d'Europa. Con 60 milioni di prodotti in pronta consegna, 100 mila articoli disponibili piuttosto che consegne Express in tutta Italia, consentono ai Grossisti Affiliati di attingere nei modi e nei termini più convenienti, riducendo quindi le scorte delle merci, incrementando gli indici di rotazione e minimizzando le obsolescenze e gli over stock, beneficiando di conseguenza di significative riduzioni dei costi economici e finanziari di gestione del magazzino.

Le aziende controllate da Idroexpert S.p.A. godono di una pluriennale esperienza: Bozzola, fondata nel lontano 1909 vanta ben 110 anni di storia; Idrosart fondata nel più vicino 1976 con ben 43 anni di operatività; le più giovani sono CRM S.p.A., fondata nel 2010, e l’ultima nata Idraulica Emiliana S.p.A. fondata nel 2013.

Grazie alla loro presenza capillare sul territorio e ad un ben nutrito staff di professionisti del settore presenti nei loro organici, lavorano in piena e totale collaborazione con i clienti installatori ma anche con gli studi di progettazione e gli utenti finali, un’organizzazione quindi capace di tenere ben distinti i vari livelli di approccio commerciale soddisfacendo allo stesso tempo le esigenze di tutte le categorie dei clienti.

Prodotti e Marchi

Il gruppo Idroexpert collabora e ha rapporti commerciali con più di 400 fornitori, leader Italiani, europei e mondiali dei vari settori di riferimento. Siamo capaci di fornire dalle caldaie, ai sistemi solari, ai sistemi di raffreddamento, impianti di raffreddamento e riscaldamento pavimento, sistemi di isolamento , dissipatori di calore, piastrelle e rivestimenti, rubinetterie, scarichi , raccordi, orinatoi, cabine doccia, sistemi per gli utenti disabili, strumenti di sicurezza, sistemi di scarico, valvole, dispositivi di prevenzione antincendio, trattamenti acqua e aria, illuminazione a led , giardinaggio e ferramenta, su tutti i marchi trattati Idroexpert S.p.A. garantisce le migliori condizioni commerciali.

Idroexpert S.p.A. ha inoltre sviluppato numerosi settori di interesse per poter offrire elementi di forte competitività e qualità oltre di assoluta esclusiva per i propri partner, che sono i soli che possono acquistare i prodotti consultabili nei sotto elencati siti.

Il Gruppo Idroexpert S.p.A. è sempre presente alle più importanti fiere di settore, tra cui: ExpoComfort (Italia), Cersaie (Italia), Coverings – tile expo a Las Vegas (NV)

Idroexpert S.p.A. è membro fondatore del Gruppo SGI con sede a Bologna (Italia) unitamente a Idrocentro S.p.A., Abbattista S.p.A. e al Gruppo Idrotirrena S.p.A.; l’aggregato complessivo di fatturato ammonta a c.a. 600 milioni di euro nel 2018, di fatto ponendolo tra i primi gruppi operanti nel settore Idrotermosanitario.

Sgi Logo

Contattaci!