News

26/01/2018

BONUS CONDIZIONATORI PROROGATO ANCHE PER IL NUOVO ANNO – 2018

BONUS CONDIZIONATORI PROROGATO ANCHE PER IL NUOVO ANNO ( 2018 ).

Secondo l’approfondimento sul settore delle detrazioni fiscali di lavoroediritti.com, anche per quest’anno verrà prorogato il Bonus sui Condizionatori, acquistati entro il 31 Dicembre 2018.

Il rimborso, per questa detrazione fiscale sull’acquisto dei condizionatori, avverrà in 10 rate di eguale importo secondo le spese inserite nella Dichiarazione dei Redditi.

Ma in quali casi si può richiedere il Bonus sull’acquisto di Condizionatori?

  • Ristrutturazione: si può richiedere fino al 50%;
  • Riqualificazione energetica: si può richiedere fino al 65% di Bonus;
  • Acquisto mobili ed elettrodomestici: purché siano di classe energetica A+.

Le detrazioni fiscali sono valide fino al 31 dicembre 2018 per l’acquisto di condizionatori con pompa di calore , sia per il periodo invernale che quello estivo, sono:

  • pari al 50%;
  • su una spesa entro 96.000 euro.

Altro requisito obbligatorio per accedere al suddetto bonus, è di predisporre il pagamento solo mediante bonifico parlante. Sarà quindi obbligatorio inserire la causale bonifico per detrazione installazione condizionatore. Non sono ammessi, infatti, altri metodi di pagamento per ottenere il nuovo bonus condizionatori 2018, poiché solo tale tipologia è considerata valida ai fini della tracciabilità della transazione.

In assenza di lavori di ristrutturazione, i contribuenti potranno richiedere ugualmente delle detrazioni fiscali per l’acquisto di condizionatori e nella misura del 65%. Tuttavia, sarà necessario che si tratti di acquisti per migliorare l’efficienza energetica dell’immobile.

«Torna indietro